FAQs

Faq

Lavorando nel settore dell’ospitalità da molto tempo, ci siamo abituati a molte domande simili che i nostri visitatori tendono a porci. Qui abbiamo raccolto tutti questi elementi in un elenco completo, per comodità di tutti!
Il Wi-Fi è disponibile?

La struttura ha una linea Wi-Fi a disposizione degli ospiti. All’arrivo in camera troverai la password per accedere. Il servizio è gratuito.

Orario del Check-in

Il Check-in è previsto dalle h 15.00 alle h 19.00. Gli arrivi fuori da queste fasce orarie devono essere concordati con anticipo, è previsto un servizio di self check-in per permettere di entrare in struttura in qualsiasi orario.
La mattina è possibile fare check-in fino alle 12.00, per chi volesse posare i bagagli in struttura per poi prendere possesso della camera più tardi.

Assicuriamo la consegna delle camere è garantita entro le 15.00

 

Orario del Check-out

Il Check-out è previsto alle ore 10.30. E’ disponibile il Late Check-out per le ore 14.00. E’ un servizio a pagamento per i nostri ospiti. Scopri qui le tariffe

Prenotazione e caparra

Per la prenotazione del soggiorno è necessario fornire una carta di credito a titolo di garanzia. La carta potrà essere verificata con una pre autorizzazione.

Altrimenti un bonifico del 50% del totale.

Il saldo potrà essere addebitato a distanza il giorno dell’arrivo oppure pagamento all’arrivo.

Accettiamo contanti, bonifici, bancomat e le principali carte di credito.

Come funziona il self check-in?

Per chi sceglie di fare il self check-in, questa le modalità:

Inviamo un link e un codice su (a scelta fra whatsapp, e-mail o sms). Assicurarsi di avere il telefono carico e con linea internet. Il link funziona solo davanti al portone, cliccare sul link, si apre sul telefono un tastierino dove deve mettere il codice inviato.
Per arrivare in camera inviamo le foto del percorso.
Quando si entra dal portone, nella cassetta delle lettere si troveranno dei contenitori a combinazione per recuperare le chiavi.

L’ascensore parte inserendo la chiave più piccola, non si devono premere bottoni all’interno ma solo girare la chiave.
Chiudere bene tutte le porte quando si entra e si esce dall’ascensore.

Si richiedono le foto o i dati dei documenti prima di accedere alla struttura.

Posso portare il mio animale domestico?

Gli animali non sono ammessi.

Cancellazione della prenotazione

Nessuna penalità per cancellazioni segnalate almeno 3 giorni prima della data di arrivo.
In caso di annullamento al di fuori dei termini previsti, verrà trattenuto il 100% del soggiorno.

In questo periodo di emergenza, per chi prenota direttamente dal nostro sito, il termine di cancellazione è ridotto a 1 giorno.

Come è la colazione al B&B 52cento?

La colazione è un servizio aggiuntivo al B&B 52cento. Viene preparata espressa ogni giorno. Nella nostra colazione trovi lo spirito del B&B52cento, che ogni giorno cerca di stupirti e darti un buon risveglio. Abbiamo la proposta dolce e salata e poniamo attenzione ai prodotti del territorio e a chi ha esigenze alimentari come vegani, intolleranti al glutine e al lattosio. Se hai un’esigenza alimentare di questo tipo, ti chiediamo di avvisare qualche giorno prima, per fare in modo di organizzarci per poter soddisfare le tue necessità.

Il prezzo della colazione è di 5 € a persona.

Per le famiglie, i bambini fino a 6 anni non pagano supplemento per la colazione.

In questo periodo di emergenza, poniamo molta attenzione alla sicurezza e proponiamo la colazione nella box! Abbiamo provvisoriamente eliminato il buffet (non ammesso dalla legge) e forniamo una scatola con i prodotti della colazione. Le box sono 3 ed è possibile scegliere tra dolce, salato e la standard con prodotti esclusivamente confezionati. La box dolce e quella salata conterranno anche prodotti cotti al momento o freschi. La colazione si potrà consumare in camera o nella sala colazioni i tavoli sono a distanza di sicurezza. Inoltre, le box possono essere anche consumate all’esterno.

 

Quando è possibile accedere alla terrazza panoramica?

E’ disponibile la terrazza panoramica per godere della vista che si apre sul centro storico della città. Ti offriamo in esclusiva una delle viste più meravigliosa della città. L’accesso alla terrazza è sempre aperto e puoi goderti l’alba e le luci del tramonto, magari leggendo un libro, fotografando il bellissimo panorama o sorseggiando un vino locale, che puoi acquistare direttamente da noi.

Quali sono i parcheggi più vicini?

Per il parcheggio, il più vicino è il Fanfani a 100m. E’ gratuito domenica tutto il giorno e per le festività nazionali e gli altri giorni dalle 20.30 alle 8.00 e poi costa €1,50 all’ora. Tranne la prima domenica del mese che è a pagamento. Il parcheggio è scoperto.   Indirizzo: accesso da via Porta Buia

 

Il più economico è il  Baldaccio a 650m. E’ gratuito domenica tutto il giorno (tranne la prima domenica del mese) e per le festività nazionali e gli altri giorni costa €3 giorno. Il parcheggio è coperto. Indirizzo: accesso da via Baldaccio d’Anghiari

Il garage coperto più vicino è il Garage Eritrea (100 m), costa 15€ al giorno e chiude alle 21.00. Consigliata la prenotazione, accesso da via Eritrea

Se arrivo in treno come raggiungo il BeB 52cento?

Per chi arriva in treno, il B&B 52cento è molto facile da raggiungere. La stazione è distante solo 200 metri. Una volta usciti dalla stazione direzione centro, basta andare sempre dritto nella via di fronte (via Guido Monaco) fino a quando non si raggiunge la piazza. Senza entrare in piazza, si va a sinistra fino all’angolo con via Petrarca. Noi siamo nel palazzo che fa angolo al civico n. 9.

E' possibile lasciare i bagagli?

Nella struttura è possibile lasciare i bagagli sia in entrata che in uscita. Entro le 12.00 o dopo le 15.00 in entrata.

Per chi è in uscita non ci sono obblighi di orario per venire a ritirare i bagagli.

 

Quanto si paga di tassa di soggiorno?

La tassa di soggiorno è di €1,50 a persona a notte per un massimo di 4 notti consecutive.

Esenti i minori di anni 12 e i residenti nel comune di Arezzo.

E' una struttura accessibile?

Per i portatori di handicap che necessitano esclusivamente di sedia a rotelle, il B&B 52cento non è una struttura accessibile.

Per chi ha una sedia a rotelle pieghevole e riesce a stare in ascensore con stampelle, il B&B 52cento è una struttura accessibile.

Purtroppo l’ascensore è molto piccolo e una sedia a rotelle non riesce a entrare se non piegandola.

 

Si può fumare in struttura?

Si può fumare solo nella terrazza.

Non è possibile fumare in camera o nelle aree comuni, nemmeno le sigarette elettroniche.

Per prenotare, chimaci al

+39 346 8897460